Agenzia Viaggi

Summer Camp dettagli 

Per saperne di più: qualche dettaglio

Scegliere di perfezionare una lingua straniera non significa dover rinunciare a una bella vacanza, o dover andare per forza all'estero o sentirsi come a scuola perché si è in un college. 

La nostra filosofia inverte il concetto di viaggio-vacanza: invece di andare in Inghilterra trasferiamo un pezzo di Inghilterra in Italia. Ricreiamo una piccola realtà inglese restando nello scenario della nostra bell'Italia. 

Little England in Italy non è un corso di inglese tradizionale, ma è l'opportunità di vivere l'Inghilterra in Italia. Little England in Italy è una scelta di qualità a un prezzo inferiore, anche del 40%, sul viaggio all'estero e senza confronto per trattamento. 

La nostra organizzazione si avvale della professionalità di qualificati tutor di madrelingua, con comprovata esperienza in Italia. Insieme agli animatori, che curano la parte ricreativa, essi vivranno 24ore al giorno con i propri ragazzi, per fornire un'esperienza di full-immersion. 

La località 

Anche la località dove si svolgeranno i corsi risponde a specifiche esigenze di vicinanza, conoscenza e offerta ricreativa. Stiamo parlando del conosciutissimo ed esclusivo centro di villeggiatura estivo/invernale di Madesimo (SO) a 1500 mt s.l.m. in Valtellina, che si raggiunge comodamente in auto in sole 2 ore da Milano. 

Il rinomato centro di villeggiatura si popola nel periodo estivo di molti ragazzi/ragazze che, con la famiglia o in gruppi organizzati, contribuiscono a creare quell'atmosfera di vacanza spensierata e gioiosa più vicina alla nostra cultura. La bellezza delle Alpi, arricchita dall'offerta ricreativa degna di un centro sportivo e di benessere, completa l'intrattenimento nella filosofia dell'imparare giocando. 

Le molteplici attività che vanno dalle escursioni in montagna alle gite sui sentieri in mountain-bike, dalle passeggiate a cavallo, al golf, al tennis, alla piscina, alla sauna, alla palestra, contribuiscono a rendere sempre ricca e intensa la giornata dei ragazzi, costantemente a contatto i tutor di lingua che colgono ogni occasione per impartire loro nuove conoscenze.

La sistemazione

E naturalmente la sistemazione è adeguata all'elevato standard di tutto il corso, abbiamo voluto dare molto di più delle simpatiche ma un po' dispersive camerate dei college, in questi contesti il problema maggiore consiste nell'impossibilità di trovare un momento di raccoglimento per il proprio studio.

Per questo motivo abbiamo preferito l'ospitalità di un elegante albergo 3 stelle in camere da 2 letti con bagno interno, dove anche la pulizia quotidiana è garantita dal personale di servizio. Come si conviene a un trattamento alberghiero i ragazzi effettueranno tutti i pasti serviti al tavolo con menù a scelta. Ci siamo anche preoccupati dell'aspetto sicurezza, l'albergo infatti è situato nella posizione centrale del paese, proprio sul corso principale e inserito nella zona pedonale chiusa a ogni tipo di traffico. 

L'albergo, inoltre, gode di una splendida vista sulle Alpi Lepontine e Retiche, rimanendo un punto strategico di partenza per effettuare tutte le attività ricreative programmate all'esterno.

Le attività

La nostra vacanza studio, a differenza di altre, è concepita in modo che i ragazzi terminata la scuola non pensino di finire su altri banchi a studiare, così da avere l'impressione di un anno scolastico interminabile. Trattandosi di un corso con esposizione continua alla lingua inglese, banchi e libri sono ridotti al minimo, una volta esaurito il necessario impegno in aula si abbandonano tavolo e sedie e si prosegue a studiare, secondo il nostro principio per cui il gioco non è fatica, stando per esempio sul bordo della piscina, o mentre ci si abbronza al solarium, oppure mentre si è impegnati in appassionanti sfide sportive come tennis, nuoto, orienteering, mini-golf, o ancora in rilassanti passeggiate nella natura, a piedi, a cavallo, in mountain-bike, anche in pattini per il corso del paese o in un momento di shopping.

La presenza 24 ore su 24 dei tutor in lingua fa si che i ragazzi applichino l'inglese in ogni momento della giornata. 

E la sera... si prosegue con animazione e giochi. Feste, giochi, tornei, gite faranno ancora più belli i ricordi di questa entusiasmante vacanza inglese in Italia, Little England in Italy.

Le classi

La composizione delle classi è un'altra scelta di qualità: non più di 8 ragazzi in massimo di 2 classi distinte per livello di conoscenza della lingua. Un totale di 16 ragazzi che costituiscano insieme un numeroso gruppo di amici e un ristretto numero di studenti. 

Il vantaggio formativo è evidente,questo permette ai loro tutor di seguire uno per uno i ragazzi, come se fosse una lezione privata protratta per tutto il giorno, dove il costante contatto con il tutor permette al ragazzo di applicare il pensiero e l'espressione inglese alla necessità del momento. Le caratteristiche del corso sono talmente orientate a vivere la quotidianità in lingua inglese che è stato aperto alla frequentazione anche da parte di stessi ragazzi di madrelingua che vogliano passare una bella vacanza in Italia sentendosi un po' a casa propria.

Il periodo

Il periodo scelto per il corso precedente è stato nel pieno della stagione estiva, che in montagna trova la sua massima espressione nelle due settimane centrali di luglio. 

In preparazione la nuova edizione!

L'attività proposta potrebbe subire alcuni spostamenti o modifiche per motivi di opportunità (per esempio cause meteorologiche, scelte didattiche ecc). Per i genitori che vogliono approfittare della prima giornata in montagna c'è la possibilità di pranzare con i ragazzi e i tutor a un prezzo convenzionato. Dopo la prima colazione dell'ultimo giorno, i ragazzi e i genitori potranno commentare insieme ai tutor gli obiettivi didattici raggiunti. Infine i saluti con la consegna degli attestati di partecipazione.

 

Lascia il Tuo nominativo senza impegno per ricevere il programma dettagliato, godrai del diritto di precedenza e, al momento dell'iscrizione, Ti omaggeremo la quota di adesione.

.camp estivo in lingua inglese

 

Versione per la stampa

 Per chiedere maggiori informazioni clicca qui.